Anche se non ce ne accorgiamo, la nostra pelle si rigenera in continuazione. Dal momento che l’epidermide, cioè lo strato più esterno del tessuto epiteliale, è fatta principalmente di cellule morte, è bene intervenire periodicamente con il miglior esfoliante corpo.

Dopo un trattamento con un gel esfoliante corpo o una crema (denominato scrub o peeling, in funzione della tipologia di esfoliante impiegato), la cute appare più luminosa, levigata e liscia. E accelerando il rinnovamento cellulare dell’epidermide viene anche stimolata la sintesi di collagene ed elastina nel derma.
Pur essendo classificate principalmente tra i prodotti cosmetici, le creme esfolianti trovano impiego anche in ambito dermatologico per la cura di alcuni disturbi della pelle (come acne, ipercheratosi, psoriasi e per risolvere esiti cicatriziali causati dall’acne). In ambito cosmetico professionale si usano per la prevenzione o il trattamento di alcuni inestetismi cutanei: è un rimedio per la pelle secca

Esistono due gruppi di esfolianti per il corpo: quelli fisici che contengono ingredienti cosmetici microabrasivi per un’azione meccanica (adatti per lo scrub corpo); quelli chimici che rimuovono le cellule in profondità semplicemente con l’applicazione (adatti per il peeling).

Qui di seguito ti presentiamo i migliori esfolianti corpo:

Visualizzazione di 4 risultati