Nella colorazione diretta le sostanze coloranti si depositano solamente sulla parte più esterna dei capelli. Non penetrano nella corteccia, quindi non modificano i pigmenti naturali e non schiariscono la chioma.
La colorazione diretta è una tecnica per tingere i capelli basata sull’utilizzo di prodotti senza ammoniaca né ossidanti.
Nonostante l’assenza di sostanze chimiche e agenti fissanti, questi prodotti sono efficaci al 100%: i capelli bianchi risultano completamente coperti così come gli eventuali residui di colore di una precedente tinta.
Il grande vantaggio della colorazione diretta è proprio la capacità di colorare il capello senza però modificarne la struttura. Ciò significa che la fibra, già sfibrata a causa dell’esposizione eccessiva ai raggi solari e alla salsedine, non dovrà essere sottoposta ad ulteriore stress.
Oltre a svolgere la sua funzione, la colorazione diretta nutre in profondità il cuoio capelluto svolgendo anche un’azione rigenerante, molto utile per rivitalizzare la chioma dopo l’estate.
Naturalmente, la colorazione diretta è ideale per tonalizzare il colore, intensificare i riflessi naturali e coprire i primi capelli bianchi.
Visualizzazione di 15 risultati