Termini & Condizioni Generali di Vendita

Introduzione

Gli acquisti effettuati su www.cosmeticibizzarre.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento dalla ditta Bizzarre, con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

Adottiamo criteri identici per tutti i nostri clienti e forniamo loro i medesimi vantaggi, indipendentemente dal fatto che siano consumatori o meno. Pertanto, le regole esposte nei Termini e condizioni commerciali presenti sono valide per tutti i nostri clienti.

Il Sito non potrà essere utilizzato per scopi diversi da quello per cui è stato creato, così come le informazioni contenute in esso non potranno essere utilizzate né duplicate senza la previa autorizzazione del Fornitore.

Il Sito è fornito nello stato in cui si trova e così come disponibile, con tutti i possibili errori e senza garanzie da parte della ditta, che non assicura il corretto e ininterrotto funzionamento del Sito o che i servizi offerti siano idonei a soddisfare le esigenze dell’Utente.

I presenti Termini e condizioni riguardano principalmente l’acquisto di merci presso il nostro e-shop e,  si applicheranno all’acquisto di merci effettuato sia mediante il servizio clienti sia presso uno dei nostri punti vendita non virtuali.

I prodotti da noi venduti sono illustrati nel sito www.cosmeticibizzarre.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine relativa a un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.cosmeticibizzarre.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali.

La ditta invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Ordine e pagamento

È possibile stipulare con noi un contratto d’acquisto a distanza tramite l’e-shop oppure di persona recandosi presso uno dei nostri negozi.

Nel caso di contratto d’acquisto concluso a distanza, l’ordine effettuato tramite l’invio dell’ordine sul sito web, si configurerà come una proposta di contratto d’acquisto.

Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da Cosmetici Bizzarre stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da parte nostra.

Il contratto d’acquisto sarà poi perfezionato al momento dell’accettazione della proposta da parte nostra, esplicitata sotto forma di spedizione delle merci ordinate. Informeremo il cliente della spedizione delle merci a mezzo e-mail o WhatsApp.

Il contratto tra Bizzarre ed il cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.cosmeticibizzarre.it, ove, seguendo le procedure indicate, il cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni trattati in precedenza.

Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine:

Accedendo al sito web www.cosmeticibizzarre.it il cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente alla ditta la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;

La pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;

Un ordine sarà ritenuto inviato quando la ditta riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la nostra ditta solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di Bizzarre al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l’indicazione della facoltà di recesso e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti in essa e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni alla ditta per mezzo mail scrivendo a INFO@COSMETICIBIZZARRE.IT.

Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.

Cosmetici Bizzarre potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi elencati in precedenza il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che la ditta non ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Il contratto stipulato tra le parti deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della nostra ditta.

Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Bizzarre informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia alla ditta Cosmetici Bizzarre.

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.cosmeticibizzarre.it. Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:

VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTE PAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL, tramite CONTRASSEGNO (pagamento in contanti alla consegna), bonifico anticipato o ritiro in sede con relativo pagamento.

Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione dell’importo sulla carta, Bizzarre intraprenderà le misure necessarie per soddisfare ugualmente il cliente mediante un’accordo tra di essi, qualora ciò non dovesse avvenire il cliente sarà pienamente libero di decidere di annullare l’ordine e la ditta Bizzarre provvederà con massima celerità  a stornare, mediante l’operatore dei pagamenti, la transazione relativa alla merce non disponibile.

Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite e-mail.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente, nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

I prezzi di vendita esposti sul sito www.cosmeticibizzarre.it sono da comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Cosmetici Bizzarre il Cliente accetta di ricevere la fattura o lo scontrino. Il Cliente potrà ricevere la fattura o lo scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta alla ditta Cosmetici Bizzarre. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Bizzarre responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte nostra, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta via e-mail o altro mezzo comunicativo (Es. WhatsApp) e potrà decidere se:

  • accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili;
  • richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati;
  • attendere il riordino della merce senza richiedere l’annullamento dell’ordine e il conseguente rimborso.

La scelta di una delle tre opzioni dovrà essere comunicata via e-mail o altro mezzo comunicativo a Cosmetici Bizzarre.

Cosmetici Bizzarre provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa.

Gli ordini verranno processati appena ricevuti. La ditta Cosmetici Bizzarre si impegna a completare e spedire i prodotti, eccetto in caso di loro indisponibilità, nel minor tempo possibile e comunque entro un massimo di  5 Giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.

L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.

La merce spedita verrà controllata e consegnata al corriere integra e senza difetti.

La ditta Bizzarre non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe del corriere stesso.

La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, le spese di trasporto di andata e ritorno saranno addebitate al cliente stesso.

Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano.

Esoneri di responsabilità a favore della ditta

Cosmetici Bizzarre non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

La ditta Bizzarre non sarà  responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Cosmetici Bizzarre avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

La ditta Cosmetici Bizzarre non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Bizzarre secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.

La ditta Cosmetici Bizzarre non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. La ditta Cosmetici Bizzarre non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e acquirenti del Sito Internet www.cosmeticibizzarre.it. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet, la nostra ditta potrà legittimamente rifiutarsi di far finalizzare l’Ordine di acquisto.

La ditta in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Cosmetici Bizzarre e terze parti.

La ditta non sarà in ogni caso responsabile per i danni, di qualunque tipo, derivanti da malfunzionamenti del Sito, dall’interruzione dei servizi, dalla corruzione o perdita di dati, da fallimenti nella trasmissione o ricezione di dati.

Il Fornitore non è, pertanto, responsabile per alcun danno o perdita diretti, indiretti, accidentali o consequenziali alla Spedizione delle merci, inclusi, senza limitazione, i casi di risoluzione contrattuale, negligenza, dolo o inadempimenti da parte del Corriere, anche durante le c.d. “soste tecniche”, intendendosi le soste della merce in un’area di stoccaggio, in un deposito o in un’altra area di ricovero, per esigenze connesse all’esecuzione o alla prosecuzione del trasporto, o comunque legate alla necessità di custodire la merce nel corso del trasporto o in attesa che si proceda alla consegna al vettore o al destinatario.

La ditta Cosmetici Bizzarre non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Bizzarre si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, la nostra ditta rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli, tuttavia il cliente potrà decidere liberamente di attendere il riordino della merce richiesta, informando esplicitamente la propria volontà per mezzo e-mail o altro tipo di mezzo comunicativo.

Inoltre, è in ogni caso esclusa la responsabilità della ditta Bizzarre:

  • Qualora la Spedizione o parte di essa dovesse risultare smarrita, danneggiata, ritardata, erroneamente consegnata o non consegnata;
  • Per trasporto di merci fragili, che avverrà ad esclusivo rischio del corriere;
  • Per atti od omissioni imputabili a terzi (quali dogane, linee aeree, aeroporti o pubblici ufficiali).

La ditta non sarà in alcun modo responsabile per qualunque eventuale inadempimento imputabile a forza maggiore o caso fortuito, nonché per gli inadempimenti derivanti da qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il Servizio secondo le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali.

Reclami

La ditta Bizzarre si impegna a gestire i reclami pervenuti in modo rapido ed efficace ed a compiere tutte le azioni necessarie per risolvere in modo adeguato i problemi sollevati dagli Utenti, tenendo debito conto dell’importanza e della complessità degli stessi, inoltre comunica individualmente al reclamante l’esito del processo interno di gestione del reclamo, tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato dall’Utente al momento della registrazione o altro mezzo comunicativo.

Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Cosmetici Bizzarre in Via Roma n.25/52 83036 Mirabella Eclano (AV), e-mail info@cosmeticibizzarre.it, telefono +390825438330, WhatsApp +393385962829, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore della ditta Cosmetici Bizzarre., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Cosmetici Bizzarre), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla data in cui la ditta Cosmetici Bizzarre è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà della ditta Cosmetici Bizzarre di trattenere il rimborso finché non è avvenuta la ricezione dei beni, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Si osservi che, in base alla legge, il cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce, conseguente a un trattamento della merce che non si limiti a quanto sia imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e la funzionalità. Si ricorda che il cliente non avrà facoltà di recedere dal contratto in caso di prodotti appositamente fabbricati secondo requisiti forniti dal cliente stesso, nonché in caso di merci che non consentono per motivi igienici il reinserimento nel rispettivo imballaggio dopo esserne state estratte (ad esempio preparazioni cosmetiche aperte e altri prodotti che vengono a contatto diretto con la pelle).

In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a Cosmetici Bizzarre in Via Roma n.25/52 83036 Mirabella Eclano (AV) senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato  la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

Se viene esercitato il diritto di recesso, la ditta Cosmetici Bizzarre non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

Cosmetici Bizzarre commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Bizzarre eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., alla ditta Cosmetici Bizzarre in Via Roma  n.25/52 83036 Mirabella Eclano (AV), la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, la ditta dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o la ditta Bizzarre non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta alla nostra ditta, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Cosmetici Bizzarre dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme pagate verso la nostra ditta in precedenza.

Responsabilità del cliente

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.

Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati. Il Cliente tiene sollevata la ditta Cosmetici Bizzarre da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

Modifiche delle Condizioni Generali

La ditta Bizzarre si riserva il diritto di modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni Generali a propria discrezione e in qualsiasi momento, nonché la possibilità di avvisare l’Utente di tali variazioni con le modalità ritenute di volta in volta più opportune.

L’Utente/Cliente è tenuto a consultare periodicamente le presenti Condizioni Generali per verificare eventuali variazioni: la versione più recente delle Condizioni Generali sarà sempre reperibile sulla pagina web www.cosmeticibizzarre.it.

L’invio di un Ordine in seguito alla pubblicazione delle variazioni delle presenti Condizioni Generali costituirà accettazione delle stesse da parte dell’Utente.

In ogni caso, le variazioni di cui al punto che precede non troveranno applicazione con riferimento agli Ordini già presi in carico.

Informativa sul trattamento dei dati personali

Gentile Utente,

I dati personali sono le informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile definita “interessato” (in seguito anche “Utente”), quali ad esempio i dati anagrafici, le informazioni relative alle condizioni economiche, lo stato di salute, lo stile di vita, etc. La ditta Bizzarre rede che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della propria attività e desidera fornire ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua riservatezza e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei dati personali quando navighi sul sito www.cosmeticibizzarre.it.

I dati personali sono raccolti principalmente presso l’Utente, nel momento in cui quest’ultimo naviga sul tale sito o usufruisce dei servizi messi a disposizione da questo. La presente informativa analizza i dati personali trattati nelle diverse sezioni del Sito e regolamenta esclusivamente le attività di trattamento di dati personali effettuate sul Sito e non anche per altri siti web ai quali l’Utente è eventualmente reindirizzato. Qualora il conferimento dei dati sia obbligatorio per il raggiungimento della rispettiva finalità di trattamento, il campo di immissione del dato sarà contraddistinto dalla presenza di un simbolo “*”. In tali casi il conferimento di quel determinato tipo di dato è indispensabile per il raggiungimento della relativa finalità di trattamento per il quale questo è raccolto. In caso di mancato conferimento, non sarà possibile per la ditta Bizzarre erogare lo specifico servizio collegato alla specifica finalità di trattamento.

Una tematica importante, è quella che fa riferimento ai minori. Infatti www.cosmeticibizzarre.it non contiene pressoché alcuna informazione destinata direttamente ai minori. I minori di anni 14 non devono conferire informazioni o dati personali alla Società in assenza del consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale su di loro. Pertanto la Società invita tutti coloro che esercitano la responsabilità genitoriale su minori ad informare gli stessi sull’utilizzo sicuro e responsabile di Internet e del Web.

Diritti del cliente nell’ambito del trattamento dei dati personali

Diritto di accesso ai propri dati personali ed a tutte le informazioni di cui all’art. 15 del GDPR,

Diritto di rettifica dei propri dati personali inesatti e l’integrazione di quelli incompleti,

Diritto di cancellazione dei propri dati, fatta eccezione per quelli contenuti in atti che devono essere obbligatoriamente conservati dalla Società e salvo che sussista un motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;

Diritto alla limitazione del trattamento ove ricorra una delle ipotesi di cui all’art. 18 del GDPR.

Diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali, fermo quanto previsto con riguardo alla necessità ed obbligatorietà del trattamento ai fini dell’instaurazione del rapporto

Diritto di revocare il consenso eventualmente prestato per i trattamenti non obbligatori dei dati, senza con ciò pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.