I bigodini sono tra gli accessori di styling per capelli più amati.
Entrati a far parte dell’immaginario comune come uno strumento “vintage”, continuano a essere usatissimi dai parrucchieri e nei backstage delle sfilate di moda più importanti.
Generalmente i bigodini creano un hair look mosso, più o meno definito a seconda della tipologia, oppure nelle varianti maxi sono utili a “tendere” le chiocche di capelli creando una messa in piega liscia sulle lunghezze e voluminosa alle radici, per un effetto boucy da passerella.
Naturalmente, non tutti i bigodini sono uguali.
Esistono diverse tipologie, specificatamente sfudiate per fare fronte a diverse esigenze.
Nell’ambito dei bigodini “classici” esistono infatti rollers grandi per i capelli lunghi o per chi vuole uno styling liscio, piccoli per chi ha i capelli corti o vuole un look riccio.
Questi tipi di bigodini si applicano generalmente sui capelli bagnati e necessitano di un tempo di posa meglio se sotto un casco da parrucchiere più o meno lungo.
In casa è possibile sfruttare il calore del phon per ottenere una messa in piega salon.
Inoltre in commercio troviamo molte altre tipologie: da quelli autoriscaldanti – comodissimi – a quelli in spugna morbida, passando per quelli in silicone e quelli ultra tech con spazzole incorporate.
Non mancano poi gli stick in gommapiuma per creare i torciglioni e le soluzioni casalinghe: provate ad attorcigliare le lunghezze dei capelli in “stick di carta” creati con fogli di giornali, con qualche ora di pazienza avrete capelli perfettamente mossi!
Qui’ abbiamo selezionato i bigodini che rispondono a tutte le vostre esigenze e delle migliori qualita’.

Visualizzazione di 17 risultati