Non c’è donna che non desideri capelli morbidi e setosi. Che cosa fare? Si può utilizzare un hair conditioner, in italiano sono i condizionanti.
Gli hair conditioner sono dei prodotti emollienti che nutrono i capelli in profondità. Sono balsami specifici per ridare al capello luminosità e curarne il fusto. Sono quindi indicati soprattutto per i capelli secchi, ricci, trattati e colorati.
Quali scegliere?
Come sempre, quando scegliete un prodotto per la cura del corpo e dei capelli, dovete prestare attenzione alla qualità. I conditioner migliori sono quelli con una resa maggiore.
Come si applicano?
Prima di tutto bisogna lavare i capelli con acqua tiepida (mai calda) e uno shampoo delicato. Dopo aver sciacquato molto bene le chiome, applicate l’hair conditioner su tutta la lunghezza, evitando la cute, e lasciatelo in posa per almeno 5 minuti. A differenze delle maschere, che sono molto ricche e tendono ad appesantire i capelli, il conditioner si può usare anche a ogni lavaggio (soprattutto in estate o se frequentate la piscina).