Condizioni Generali di Vendita

Gli acquisti effettuati su www.cosmeticibizzarre.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento dalla ditta Bizzarre, con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

Adottiamo criteri identici per tutti i nostri clienti e forniamo loro i medesimi vantaggi, indipendentemente dal fatto che siano consumatori o meno. Pertanto, le regole esposte nei Termini e condizioni commerciali presenti sono valide per tutti i nostri clienti.

I presenti Termini e condizioni riguardano principalmente l’acquisto di merci presso il nostro e-shop e,  si applicheranno all’acquisto di merci effettuato sia mediante il servizio clienti sia presso uno dei nostri punti vendita non virtuali.

 È possibile stipulare con noi un contratto d’acquisto a distanza tramite l’e-shop oppure di persona recandosi presso uno dei nostri negozi.

Nel caso di contratto d’acquisto concluso a distanza, l’ordine effettuato tramite l’invio dell’ordine sul sito web, si configurerà come una proposta di contratto d’acquisto.

Il contratto d’acquisto sarà poi perfezionato al momento dell’accettazione della proposta da parte nostra, esplicitata sotto forma di spedizione delle merci ordinate. Informeremo il cliente della spedizione delle merci a mezzo e-mail.

La ditta invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da Cosmetici Bizzarre stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da parte nostra.

I prodotti da noi venduti sono illustrati nel sito www.cosmeticibizzarre.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine relativa a un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.cosmeticibizzarre.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali.

La ditta in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Cosmetici Bizzarre e terze parti.

 Il contratto tra Bizzarre ed il cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.cosmeticibizzarre.it, ove, seguendo le procedure indicate, il cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni trattati in precedenza.

 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine:

accedendo al sito web www.cosmeticibizzarre.it il cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente alla ditta la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;

la pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;

un ordine sarà ritenuto inviato quando la ditta riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la nostra ditta solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di Bizzarre al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l’indicazione della facoltà di recesso e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti in essa e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni alla ditta per mezzo mail scrivendo a INFO@COSMETICIBIZZARRE.IT.

Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.

Cosmetici Bizzarre potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi elencati in precedenza il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che la ditta non ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Il contratto stipulato tra le parti deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della nostra ditta.

Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Bizzarre informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia alla ditta Cosmetici Bizzarre.

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.cosmeticibizzarre.it. Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:

VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTE PAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL, tramite CONTRASSEGNO (pagamento in contanti alla consegna), bonifico anticipato o ritiro in sede con relativo pagamento.

Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione dell’importo sulla carta, Bizzarre intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite e-mail.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente, nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 I prezzi di vendita esposti sul sito www.cosmeticibizzarre.it sono da comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

 L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Cosmetici Bizzarre il Cliente accetta di ricevere la fattura o lo scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura o lo scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta alla ditta Cosmetici Bizzarre. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Bizzarre responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

La ditta Cosmetici Bizzarre non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Bizzarre si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, la nostra ditta rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.

 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte nostra, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Cosmetici Bizzarre.

Cosmetici Bizzarre provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa.

Gli ordini verranno processati appena ricevuti. La ditta Cosmetici Bizzarre si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 48 ore dalla data di conclusione del contratto.

L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.

La merce spedita verrà controllata e consegnata al corriere integra e senza difetti.

La ditta Bizzarre non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe del corriere stesso.

La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, le spese di trasporto di andata e ritorno saranno addebitate al cliente stesso.

 Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano.

Cosmetici Bizzarre non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

La ditta Bizzarre non sarà  responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Cosmetici Bizzarre avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

La ditta Cosmetici Bizzarre non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Bizzarre secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.

La ditta Cosmetici Bizzarre non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. La ditta Cosmetici Bizzarre non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e acquirenti del Sito Internet www.cosmeticibizzarre.it. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet, la nostra ditta potrà legittimamente rifiutarsi di far finalizzare l’Ordine di acquisto.

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Cosmetici Bizzarre in Via Roma n.25/52 83036 Mirabella Eclano (AV), e-mail info@cosmeticibizzarre.it, telefono +390825438330 della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21.

 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore della ditta Cosmetici Bizzarre., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Cosmetici Bizzarre), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dalla data in cui la ditta Cosmetici Bizzarre è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà della ditta Cosmetici Bizzarre di trattenere il rimborso finché non è avvenuta la ricezione dei beni, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Si osservi che, in base alla legge, il cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce, conseguente a un trattamento della merce che non si limiti a quanto sia imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e la funzionalità. Si ricorda che il cliente non avrà facoltà di recedere dal contratto in caso di prodotti appositamente fabbricati secondo requisiti forniti dal cliente stesso, nonché in caso di merci che non consentono per motivi igienici il reinserimento nel rispettivo imballaggio dopo esserne state estratte (ad esempio preparazioni cosmetiche aperte e altri prodotti che vengono a contatto diretto con la pelle).

In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a Cosmetici Bizzarre in Via Roma n.25/52 83036 Mirabella Eclano (AV) senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato  la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

Se viene esercitato il diritto di recesso, la ditta Cosmetici Bizzarre non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

Cosmetici Bizzarre commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Bizzarre eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., alla ditta Cosmetici Bizzarre in Via Roma  n.25/52 83036 Mirabella Eclano (AV), la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, la ditta dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o la ditta Bizzarre non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta alla nostra ditta, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Cosmetici Bizzarre dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme pagate verso la nostra ditta in precedenza.

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.

Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati. Il Cliente tiene sollevata la ditta Cosmetici Bizzarre da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti allo stesso forniti.